Lorenzo dal Madagascar...

domenica 7 ottobre 2007 alle 14:28
Ciao Salvatore,
grazie per il messaggio,
ritorniamo appena da un lungo viaggio al sud (1500 km) per visitare una diocesi molto povera. Il vescovo vorrebbe che mettessimo una nostra comunità in una zona grandissima di foresta senza sacerdoti. Abbiamo visitato qualche villaggio per renderci conto. C'è tanta povertà ed abbandono.
Ho cercato di lasciare un commento ma non so se ci sono riuscito: te lo invio e casomai lo metti tu stesso.
Un caro abbraccio a te e coraggio nel servizio alla Parola
p. Lorenzo




Ciao P. Salvatore,

sono p. Lorenzo e, sebbene con fatica, sono riuscito ad aprire il tuo blog. Grazie di aver pubblicato le mie righe. Grazie a Lorenzo per il commento, che però non merito. La Missione è un dono particolare di Dio di cui ogni giorno lo ringrazio. Mi sento fortunato di poter portare il Vangelo ai poveri. C'è tutto un tesoro di umanità nascosto tra gli ultimi, che non si immagina. Mi chiedo sempre se i veri poveri non siamo noi che ci crediamo ricchi...
Un caro saluto a tutti gli amici del Blog ed al caro fratello p. Salva.

P. Lorenzo dal Madagascar

1 Responses to Lorenzo dal Madagascar...

  1. tangalor Says:

    Grande Lorenzo dal Madagascar e grande Salva!

    Credo cha la tua sia un'esperienza indescrivibile... che vale davvero molto di più di tutto l'oro del mondo!

    Magari un giorno ti vengo a trovare! Chi lo sa! Nel frattempo ti mando un abbraccio da qui e ti raggiungo col pensiero e con la preghiera.

    Non so in che condizioni reali ti muovi, ma con un portatile e una macchina fotografica digitale, potresti mettere su qualcosa sul web per far vedere a molta gente, qui da noi, alcune situazioni che potrebbero smuovere molti cuori... avete qualche sito delle vostre missioni che testimoniano l'azione reale sul campo?

    Gesù ci benedica! :D

 













Il deserto fiorirà! | Powered by Blogger | Posts (RSS) | Comments (RSS) | Designed by Tangalor | XML Coded By Cahayabiru.com