Mi piaci o ti amo?

martedì 22 maggio 2007 alle 23:46

Da lontano il Signore mi è apparso, dicendo:
Sì, ti ho amata di un amore eterno;
per questo ti ho attirata con benevolenza (Ger 31,3).

Vi ho amati, dice il Signore (Mal 1,2).

Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri (Gv 13,34).


Alcune suggestioni lampo (anzi una sola per ora) al termine di questa giornata, dopo un bell'incontro con alcuni vescovi che partecipano alla 57a assemblea generale della CEI.

Ne prendo una, tra le molte che mons. Edoardo Menichelli, vescovo di Ancona-Osimo ha lanciato ai nostri ragazzi.

E' una domanda molto semplice che ha rivolto loro (la riporto un po' a parole mie perché a quest'ora sono veramente cotto...):

Sapete cosa significa dire "mi piaci" e cosa invece significa dire "ti amo" ad una persona?

Sapete la differenza tra queste due parole?
E' meglio saperla per non usare falsamente le parole... e la vita...

"Mi piaci" si può dire tante volte, a tante persone...

"Ti amo" si può dire solo una volta, e non si può più tirare indietro.

"Mi piaci" può portare facilmente ad usare le persone... e a farsi usare...

Con il "ti amo" ti giochi la vita, per sempre...


A voi tirare le somme...

1 Responses to Mi piaci o ti amo?

  1. GiorgioneTg Says:

    Che spettacolo... Non ci avevo mai pensato anche se ho vissuto... Mi piaci e resti legato alla persona a cui lo dici e anche la persona.. Ti amo... Non è amore è un modo per incastrarsi.. allora qual è l'amore?? Il rapporto con una persona... é amore? Come si fa a capire se è vero amore o solamente una canvenzione usata per usare altre persone?

 













Il deserto fiorirà! | Powered by Blogger | Posts (RSS) | Comments (RSS) | Designed by Tangalor | XML Coded By Cahayabiru.com