Davide e Golia!

lunedì 17 dicembre 2007 alle 23:18

Togliete la musica del blog per prima cosa.

Fate silenzio assoluto, fate attenzione e cliccate sul video. Vi mancherà il respiro.

Pazzesco. Impressionante.

È un crescendo incredibile, sbalorditivo, da starci male.

All’inizio non ci si immagina dove ci sta portando quel surfista, sembra qualcosa di normale.

Ma poi… una montagna, un mostro, un gigante d’acqua e un minuscolo uomo in fuga dalla sua morsa tremenda.




È una potenza spaventosa e maestosa insieme, solenne, da brivido assoluto. Mi vengono in mente quei pomeriggi di fine estate al mare, dove appena dopo un grosso temporale ci si precipitava a cercare la spiaggia migliore per andare a massacrarsi con le onde inconsuete che si abbattevano con forza e ripetutamente sulla battigia, lanciate da un mare ancora sconvolto. Un divertimento da pazzi (anche perché non era una cosa molto “consentita” dai bagnini anche comunali…). Anche se le onde non superavano i 2 metri esercitavano sul tuo corpo una potenza allucinante. Quando ti facevi prendere in pieno (senza tentare di surfarla con qualche attrezzo di fortuna) ti sentivi un fuscello insignificante e venivi sbattuto sott’acqua da tutte le parti fino quasi a riva… e a voglia di trattenere il fiato gonfiandosi d’aria i polmoni un attimo prima dell’impatto fatale… sembrava di non tornare più fuori…

Però era spettacolare. Adrenalina pura. Peggio ancora quando insieme ad altri pazzi andavamo fin sulla scogliera a circa 100 m dalla spiaggia, proprio dove si infrangevano i cavalloni più grossi… aggrappati fino a tagliarsi agli scogli in qualche postazione idonea, si affrontava l’impatto con questi mostri di potenza.. che paragonati adesso a questo video erano dei microbi…

Ma al di là adesso del pazzo che surfa il mostro in questione c’è da rimanere affascinati e farci una piccola riflessione. Si fa presto a dire “pazzo”… ma da quando conosco un po’ il Signore Gesù non mi meraviglio più di tanto. Il primo pazzo che chiede cose pazze è Lui stesso!!!

E noi che siamo attaccati alla nostra comoda “normalità”! Normali e annoiati, senza stupore, senza adrenalina dello Spirito, quasi dei morti in piedi. Che squallore.

Vorrei cantare con tutte le forze un inno alla pazzia dell’amore del Signore.

Che ha scelto un minuscolo Davide e lo ha fatto vincere contro il tremendo Golia.

Alla pazzia di tanti nostri fratelli e padri che hanno rischiato tutto, spinti da quella moto d’acqua ad affrontare il Golia di turno, il mostro con forza spropositata.

Pazzia di Dio, del suo amore per noi, che ci vuole coinvolgere in questa pazzia.

Via ogni paura!

Tutti i tuoi problemi, i tuoi fallimenti, tutto ciò che ti minaccia e ti terrorizza. Tutto ciò che mai vorresti affrontare.. vai!

Guarda questo pazzo di surfista. Da solo, con il suo coraggio, il suo equilibrio, la sua pazzia..

Il mostro è dietro di lui, è come se cercasse di afferrarlo e schiacciarlo, annullarlo. Ma non ce la fa… e alla fine la sua forza si esaurisce, si spegne.. Come le prove della vita.. è stato concesso loro un tempo ben limitato, poi finiranno. “Non può piovere per sempre” diceva una frase cult del film “il Corvo”.

Ciò che di per sé sarebbe da panico assoluto, ciò che sarebbe solo da fuggire, diventa un cavallo da domare e cavalcare. Anzi, uno spasso assoluto. Irripetibile. Il surfista sembra fuggire, ma in realtà è come se danzasse, disegnando traiettorie armoniose ed eleganti.

Fuor di metafora: potenza della fede, della pazzia di un affidamento totale al Signore.

Lo auguro a tutti e mi auguro di sperimentarlo sempre di più. Se finora mi sono divertito con onde da 2 o 3m aspetto questi mostri alti come montagne! E arrivano, eccome se arrivano nella nostra vita.

Solo che, incredibilmente, quando arrivi alla fede nuda e cruda, certa, inamovibile, assoluta, di essere amato da Dio QUALUNQUE COSA SUCCEDA, anche la cosa peggiore che dovrai affrontare diventerà occasione per qualcosa di stupefacente, una surfata incredibile e spettacolare, bellissima, mozzafiato.

Chissà in paradiso quanti “video” avremo da condividere con tutti i nostri fratelli e sorelle santi, senza bisogno del P2P o youtube!

Vedremo vite spettacolari, da adrenalina pura, vite che hanno affrontato montagne di dolore, di prove, di traumi, di testimonianza e tentazione, vite che lo Spirito del Cristo ha trasfigurato e reso pezzi da cineteca. Sarà un wow continuo, uno scambio di esperienze, una lode continua al Maestro che ha insegnato a tutti i suoi piccoli Davide ad abbattere i loro Golia, a surfare con quella piccolissima tavola della fede sui cavalloni di questa vita. Non solo “per un mercoledì da leoni”, ma per una vita intera e un’eternità da leoni!

2 commenti/domande

  1. tangalor Says:

    Bello Salva! Però occhio con le richieste al Signore di avere super-onde-malefiche da affrontare... :D perchè poi ti prende in parola!

  2. psalva Says:

    Non ti preoccupare.. non gliele chiedo di certo.. tanto arrivano da sole!

    Grande Lore... avanti tutta. La vita è stupenda.. anche quando fa male.

 













Il deserto fiorirà! | Powered by Blogger | Posts (RSS) | Comments (RSS) | Designed by Tangalor | XML Coded By Cahayabiru.com